www.atleticadugenta.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Notizie

Gara di fine anno 2012

E-mail Stampa PDF

Il 2013 é stato innaugurato con la consueta festa di fine anno. La festa é stata effettuata presso la Tenuta di Torre Gaia che il prossimo 3 febraio ospiterà il Cross di Torre Gaia 2013. Nell'occasione sono stati premiati gli atleti che hanno vinto la classifica di società 2012. Primo é stato Angelo Grasso seguito da Carlo Di Cerbo e da Angelo Valentino.

 

 

Giochi Provinciali Studenteschi

E-mail Stampa PDF

Ancora un plauso alla nostra Luisa D'avico che il giorno 13 ha partecipato ai Campionati Provinciali Studenteschi arrivando prima e così classificandosi per la fare regionale.

 

 

Cuba Libre

E-mail Stampa PDF

Ogni anni a Cuba si celebra la Marabana, la Maratona della capitale cubana, un grande richiamo turistico oltre che sportivo: le temperature sono estive, ovunque ci sono musica e spettacoli, gli operatori offrono programmi che coniugano la partecipazione alla gara con la visita dell’Avana e soggiorni sulle spiagge di Varadero.

La Marabana rappresenta il culmine di un fine settimana dedicato alla cultura fisica ed allo sport e che vede milioni di Cubani in movimento a piedi o in bici o magari in carrozzella, ma soprattutto mirato a festeggiare la fondazione della Villa de San Cristobal e de la Habana e la sua proclamazione, da parte dell'Unesco, come patrimonio dell'Umanità.

Perché parliamo di Marabana? perché quest'anno la Marabana ha visto la partecipazione anche del nostro 'Globe-trotter delle maratone' Fabio di Caprio che dopo aver partecipato l'anno scorsao alla maratona di New York quest'anno é riuscito a portare a termine, nonostante le altissime temperature la Maratona dell'Avana, la Marabana appunto. Il prossimo appuntamento la primavera dell'anno prossimo per la maratona di Parigi, mentre contagiati dalla febbre delle maratone all'estero altri atleti di Dugenta stanno programmando la partecipazione alle prossime maratone di Barcellona e di Vienna.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Dicembre 2011 15:40
 

Passiata di San Diodoro

E-mail Stampa PDF

Le giovani leve dell’atletica Dugenta alla passiata di San Diodoro a San Marco dei Cavoti

La 'passiata San Diodoro' svoltasi domenica 12 settembre a San Marco dei Cavoti in provincia di Benevento in coincidenza con le celebrazioni dedicate a San Diodoro ha una lunga tradizione essendo ormai giunta alla XXXVII edizione. Anche quest’anno ad accompagnare la gara degli adulti sulla distanza di 12,8 Km ci sono state le gare giovanili della ‘mini passiata’ sulle distanze di 400, 700 e 1400 metri.

In particolare nella gara sui 700 metri riservata ai nati dal 2000 al 1998 (anni 10-12) Luisa D’Avico non solo ha vinto la gara per la categoria femminile segnando tra l'altro il nuovo record del percorso ma è arrivata terza nella classifica assoluta battendo molti suoi coetanei maschietti.

A completare la prestazione dell’Atletica Dugenta nella gara sulla distanza di 1400 metri riservata ai nati dal 1997 al 1995 (anni 13-15)  si sono distinti Riccardo D’Avico e Gabriele D’Avico giunti rispettivamente in 4° e 5° posizione entrambi ad un passo dal podio.

 

Non solo corse su strada

E-mail Stampa PDF

Non solo corse su strada Master ma anche gare in pista per l’atletica Dugenta e soprattutto anche competizioni giovanili.

 Il 23 giugno al Campo Coni di Avellino si è disputata la 5^ edizione del Meeting Nazionale “Sotto le Stelle”. La manifestazione è stata organizzata dal CONI Provinciale di Avellino, dalla Fidal Avellino e dalla società Montemiletto Team Runners ed ha visto la partecipazione delle categorie Assoluti M/F, Cadetti/e, Ragazzi/e ed Esordienti M/F.

Sui tremila metri ha partecipato Angelo Grasso con il tempo di 9:28,6 .

Nella categoria ragazze donne si è cimentata D’Avino Luisa con il tempo di 10,3 ,  mentre D’Avico Riccardo ha ottenuti il tempo di 9,9 sui 60 metri nella categoria ragazzi maschile e D’Avico Gabriele ha ottenuto 11,8 sulla distanza di 80 metri nella categoria Cadetti maschile.

In allegato le classifiche della competizione.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (3000 ASS M.pdf)3000 ASS M.pdf 25 Kb
Download this file (60 RAG F.pdf)60 RAG F.pdf 23 Kb
Download this file (60 RAG M.pdf)60 RAG M.pdf 25 Kb
Download this file (80 CAD M.pdf)80 CAD M.pdf 22 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Giugno 2010 21:17
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

REGOLAMENTO 6 ORE

Area Privata

Nuovo Foto Album

Banner

FOTOGALLERY

Magazine

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Profilo socio

Login

Utente on line

None

Web Master

G. Mingione

FREERUNNER


Avviso

___________________________________ Sì ricorda di RINNOVARE i certificati medici scaduti. ______________________________ Sono state aggiornate le password per l'accesso all'area privata:USERNAME nomecognome,PASSWORD:data di nascita ggmmaaaa,l'ggiornamento è valido solo per gli atleti ATTIVI al 2015. ___________________________________ ATLETICA DUGENTA ANCHE SU FACEBOOK
Banner
Banner
Dona il 5 per mille all'atletica Dugenta: p.iva 01356760627

MAJORETTES.jpg